AREA CESANOIN PRIMO PIANOPOLITICA

Tra conferme e nuove nomine presentata a Mondolfo la Giunta comunale

Tra conferme e nuove nomine presentata a Mondolfo la Giunta comunale

MONDOLFO – A pochi giorni di distanza dalla conferma elettorale della Lista “FareCittà” il sindaco Nicola Barbieri ha presentato i nomi degli assessori che faranno parte della nuova Giunta comunale. Nella circostanza è stato anche reso noto che il primo Consiglio comunale si svolgerà giovedì 21 ottobre.

Nel ruolo di vicesindaco, confermato Carlo Diotallevi con funzioni al Bilancio e programmazione finanziaria, Patrimonio, Sicurezza, Protezione Civile.

Anche Davide Caporaletti mantiene la carica di assessore al Turismo, Eventi, Comunicazione, Promozione turistica, Web e Agenda digitale.

Al neoeletto Raffaele Tinti, l’Assessorato allo Sport, Politiche per l’infanzia, Viabilità e Polizia locale, Attività economiche e produttive, Demanio e tutela della costa, Valorizzazione delle tradizioni locali e associazionismo.

Una riconferma anche per Alice Andreoni, assessore alla Sanità, Servizi sociali, Scuola e Politiche educative, Politiche della Famiglia e della terza età, Volontariato, Ricerca di finanziamenti nazionali e comunitari.

Filomena Tiritello è ancora assessore con delega ai Lavori pubblici, Ambiente, Mobilità sostenibile, Manutenzione del territorio e Spazio pubblico bene comune.

La Presidenza del Consiglio comunale sarà affidata a Serena Pennoni, che avrà anche la delega alle Pari opportunità.

Il sindaco Barbieri mantiene la delega all’Urbanistica e al Personale.

Numerose anche le deleghe distribuite ai nuovi consiglieri comunali di maggioranza per valorizzare le loro competenze ed esperienze sociali e professionali:

Even Mattioli, consigliere con delega alla Cultura.

Alessia Boschini, consigliere con delega alla Rigenerazione urbana e Conversione ecologica.

Matteo Andreoli, consigliere con delega al Borgo storico e Quartieri.

Agnese Fuligni, consigliere con delega alle Politiche giovanili, Consiglio dei bambini, promozione della lettura tra bambini.

Elisa Franceschini, consigliere con delega ai Diritti degli animali.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it