CRONACAFANOIN PRIMO PIANO

Allarme maltempo in tutta regione, a Fano attivato il Centro operativo comunale

Allarme maltempo in tutta regione, a Fano attivato il Centro operativo comunale

FANO – Dopo l’allerta arancione legata al meteo, diramato dalla Protezione civile delle Marche, nel tardo pomeriggio di oggi (mercoledì) si è riunito il Coc (Centro operativo comunale) per una ricognizione sullo stato del territorio fanese in vista del maltempo che potrebbe colpire la città di Fano nelle prossime ore.

Gli operatori, alla presenza del vicesindaco Cristian Fanesi, hanno convenuto di iniziare le fasi di monitoraggio da parte dei volontari della Protezione civile su tutte quelle zone a rischio idrogeologico e idraulico. Per il momento non state prese decisioni.

Nella vicina Senigallia, invece, su proposta del Coc il sindaco Massimo Olivetti ha disposto la chiusura per domani (giovedì 7 ottobre) di tutte le scuole di ogni ordine e grado, oltre all’annullamento del mercato settimanale del giovedì, con l’obiettivo di garantire quanto più possibile la sicurezza di tutta la popolazione e prevenire ogni possibile situazione di pericolo.

Il Dipartimento regionale della Protezione Civile ha diffuso l’allerta meteo per l’intera giornata di giovedì con livello di criticità “arancione”. Sono previste precipitazioni diffuse, anche con forti temporali, e raffiche di vento fino a burrasca.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it