CRONACAFANOIN PRIMO PIANO

Quarantenne arrestato dalla Polizia per spaccio di droga

Quarantenne arrestato dalla Polizia per spaccio di droga

FANO – Nell’ambito delle incisive attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, la Squadra Mobile della Questura di Pesaro ha arrestato un quarantenne di origini pugliesi, residente a Fano, già sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno.

L’arrestato si era sottratto da circa un mese alla misura e, contemporaneamente, era tornato attivo nello spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli investigatori lo hanno sorpreso all’uscita da un’abitazione, durante un incontro con altro soggetto con il quale scambiava qualcosa.

Gli agenti della Squadra Mobile, realizzato che quanto osservato poteva corrispondere ad una cessione di droga, sono subito intervenuti bloccando il cliente che, collaborativo, ha consegnato la dose di cocaina che aveva appena acquistato dall’individuo con il quale si era incontrato.

Nel frattempo, il quarantenne udito l’alt della Polizia, ha tentato  una repentina fuga nel corso della quale ha strappato con i denti e disperso il contenuto di una seconda dose di cocaina. Nonostante il tentativo di fuga, però, lo stesso è stato raggiunto subito dopo e immobilizzato e, a seguito della perquisizione personale, sono stati rinvenuti e sequestrati 3 piccoli pezzi di hashish del peso di grammi 1 cadauno anche questi pronti ad essere ceduti, nonché denaro contante ritenuto provento dell’illecita attività di spaccio.

Le operazioni hanno permesso anche di recuperare e sequestrare, dalla bicicletta con cui era giunto, ulteriori 150 grammi di hashish e il classico e indispensabile bilancino di precisione.

L’uomo è stato arrestato e ristretto presso la casa Circondariale di Pesaro e, nel pomeriggio di ieri, il Gip presso il Tribunale ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura cautelare della custodia in carcere.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it