CRONACAFANOIN PRIMO PIANO

Ritrovato a Magliano un ordigno bellico della seconda guerra mondiale

Ritrovato a Magliano un ordigno bellico della seconda guerra mondiale

Mercoledì mattina a Fano le operazioni di evacuazione di cittadini che abitano nella zona

FANO – A seguito del ritrovamento di un ordigno bellico risalente della seconda guerra mondiale in località Magliano-Ferretto-San Cesareo, il sindaco Seri ha firmato l’ordinanza necessaria per l’attivazione degli organi competenti, affinché sia predisposta l’evacuazione degli 11 cittadini interessati, così da garantire la loro incolumità.

L’evacuazione è stabilita a partire dalle ore 9 di domani (mercoledì 4 agosto) sino al termine delle operazioni di bonifica ad opera degli artificieri. La popolazione interessata sarà contattata dagli Agenti della Polizia Municipale, con l’aiuto dei volontari del C.B. Club E. Mattei Protezione Civile di Fano, che garantiranno il supporto necessario valutando le specifiche esigenze di ogni cittadino.

Verrà anche disposta la chiusura al traffico a partire dalle ore 9 alle ore 12 circa di domani (4 agosto) e comunque fino al termine delle operazioni, delle Strade di Località Magliano, Località Ferretto, Via Patuccia e San Cesareo. Le attività coordinate dai Carabinieri della Stazione di Fano garantiranno la sicurezza perimetrale e la viabilità del traffico indicando in loco vie alternative percorribili.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it