AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Dal pomeriggio i Vigili del fuoco impegnati a spegnere l’incendio di un bosco alla periferia di Genga / Video

Dal pomeriggio i Vigili del fuoco impegnati a spegnere l’incendio di un bosco alla periferia di Genga / Video

GENGA – Da oggi pomeriggio, poco dopo le ore 15, i Vigili del fuoco stanno intervenendo nel territorio comunale  di Genga per spegnere un incendio di bosco che si è sviluppato sul fianco della montagna, a ridosso della frazione di Pierosara e sovrastante la linea ferroviaria Ancona-Roma e la Statale76.

Appena giunta la segnalazione la sala operativa 115 ha inviato progressivamente 21 uomini e 11 mezzi antincendio diretti da un DOS (direttore delle operazione di spegnimento) e da un funzionario operativo. Tempestivamente sono stati fatti intervenire un Canadair dei Vigili del fuoco e l’elicottero antincendio boschivo della Regione Marche che stanno tuttora operando.

I mezzi aerei sono stati indispensabili per impedire la propagazione delle fiamme verso l’abitato di Pierosara mentre le risorse antincendi a terra proteggono le singole abitazioni.

L’incessante impegno dei Vigili del fuoco a terra e lanci dei mezzi aerei, di cui finora sette del Canadair, sono serviti per mettere sotto controllo l’incendio che ha interessato circa 20 ettari di superficie di terreno boscato.

Le operazioni proseguiranno nella notte con il puntuale e minuto spegnimento e la successiva vigilanza per evitare la ripresa delle fiamme.

QUI SOTTO un video:

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it