AREA CESANOCRONACAIN PRIMO PIANO

Coronavirus / Altri due anziani morti nelle Marche. Negli ospedali scende ancora il numero dei ricoveri

Coronavirus / Altri due anziani morti nelle Marche. Negli ospedali scende ancora il numero dei ricoveri

ANCONA – Questa sera il Servizio Sanità della Regione Marche ha reso noto che, purtroppo, anche oggi, ci sono stati due decessi.

Si tratta di un uomo ed una donna di 83 e 90 anni, entrambi con patologie pregresse. Ed il numero delle vittime nelle Marche sale così a 2.953.

Le ultime due vittime abitavano a San Benedetto del Tronto (90 anni) e Torre San Patrizio (83 anni).

Ed oggi, negli ospedali marchigiani, sono ancora diminuiti (475) i degenti ricoverati in quanto contagiati dal coronavirus. Nei reparti di terapia intensiva ci sono 69 degenti, in quelli semi intensivi 123 e negli altri reparti 283.

Questa mattina lo stesso Servizio Sanità della Regione Marche aveva anche comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4416 tamponi: 2191 nel percorso nuove diagnosi (di cui 662 nello screening con percorso Antigenico) e 2225 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 9,3%).

I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 204 (38 in provincia di Macerata, 28 in provincia di Ancona, 56 in provincia di Pesaro-Urbino, 31 in provincia di Fermo, 46 in provincia di Ascoli Piceno e 5 fuori regione).

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (46 casi rilevati), contatti in setting domestico (34 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (80 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (2 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (11 casi rilevati), screening percorso sanitario (1 caso rilevato). Per altri 30 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 662 test e sono stati riscontrati 33 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare). Il rapporto positivi/testati è pari al 5%.

LE TABELLE

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it