AREA METAUROCRONACAIN PRIMO PIANO

Situazione difficile in Zona Rossa, intensificati i controlli per affrontare l’ultimo miglio

Situazione difficile in Zona Rossa, intensificati i controlli per affrontare l’ultimo miglio

PESARO – La Polizia locale fa sapere che, in vista del fine settimana, sono stati organizzati con il coordinamento della Questura una serie di servizi mirati al controllo del rispetto delle normative anti Covid-19.

Prosegue, come ogni giorno, l’impegno per contrastare i comportamenti che non rientrano tra quelli consentiti dal DPCM del 2 marzo 2021. Impegno che si intensifica nel weekend perché «purtroppo sono ancora troppe le persone che si spostano sul territorio anche senza un reale bisogno di farlo» sottolinea Francesca Muzzini, comandante Polizia Locale.

Pur prevedendo la normativa la possibilità di raggiungere una discreta tipologia di esercizi commerciali, dai supermercati, ai negozi per bambini, ottici, biancheria intima, telefonia, fino al giardinaggio e qualche altra tipologia, «dovrebbe essere chiaro che si intende che ci si debba andare solo se ci si trova in uno stato di necessità di acquistare tali articoli».

«Dobbiamo fare in modo che circolino meno persone possibile perché purtroppo il numero dei contagi è ancora alto, i nostri controlli sono finalizzati a questo, ma siamo consapevoli che se vogliamo far scendere i parametri ed uscire dalla zona rossa, con tutte le sue restrizioni, c’è bisogno della collaborazione di tutti. Lo hanno chiamato “ultimo miglio”, cerchiamo di fare in modo lo sia davvero» conclude Muzzini.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it