AREA CESANOCRONACAIN PRIMO PIANO

Per due settimane le Marche saranno in zona rossa

Per due settimane le Marche saranno in zona rossa

Il provvedimento, che sarà firmato dal ministro Speranza, andrà in vigore da lunedì

ANCONA – “Questa mattina il ministro Speranza – afferma il presidente della Regione, Francesco Acquaroli – ci ha comunicato che la soglia dei 250 positivi a settimana su 100.000 abitanti su base regionale sarà il criterio adottato per valutare le regioni che entrano in zona rossa.

“A seguito di questa decisione, il ministro Speranza mi ha confermato che le Marche automaticamente saranno portate in zona rossa per le prossime due settimane. L’ordinanza sarà emessa dallo stesso ministro e andrà in vigore da lunedì”.

“Stiamo attraversando la fase più difficile dall’inizio della pandemia. Se l’anno scorso l’impatto è stato fortissimo, oggi si aggiungono stanchezza ed esasperazione, senza considerare gli effetti di natura economica sulle imprese e sulle famiglie.

“È stato un anno difficile – afferma sempre Acquaroli – ma dobbiamo avere la consapevolezza che questa lunga traversata, con la somministrazione dei vaccini, ci sta facendo intravvedere una nuova fase. Ad oggi, nella nostra regione, su 176.810 dosi ricevute ne sono state somministrate 163.581, il 92,5% del totale”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it