IN PRIMO PIANOJESIPOLITICA

Draghi ha nominato la marchigiana Valentina Vezzali sottosegretario con delega allo Sport

Draghi ha nominato la marchigiana Valentina Vezzali sottosegretario con delega allo Sport

ANCONA – Questa mattina il Consiglio dei ministri ha nominato la campionessa marchigiana Valentina Vezzali nuovo sottosegretario alla presidenza del Consiglio, con delega allo Sport.

Plurimedagliata della scherma ed ex parlamentare di Scelta Civica, Valentina Vezzali è cresciuta nella scuola schermistica di Jesi.

Attualmente è impegnata nel settore giovanile delle Fiamme Oro, il gruppo sportivo della Polizia di Stato. E sarebbe stato proprio l’ex capo della Polizia, Franco Gabrielli, attualmente sottosegretario con la delega ai servizi segreti, ad indicare al premier Draghi la scelta della fiorettista marchigiana.

«Non possiamo che salutare con soddisfazione la nomina di Valentina Vezzali a sottosegretario con delega allo Sport. Una notizia che rende il mondo dello sport e tutte le Marche orgogliose»,afferma il presidente del CONI Marche, Fabio Luna.

«Con Valentina – aggiunge Luna – sono certo lo sport tornerà al centro della discussione e della programmazione politica e Valentina, dall’alto della sua esperienza sportiva sul campo – è l’atleta donna più medagliata della storia – saprà dare una voce autorevole e competente al mondo sportivo e credo anche al nostro territorio. Abbiamo sempre detto che le Marche sono terra di sport, dal movimento di base agli alti livelli, oggi possiamo dire fino ai massimi livelli. A Valentina Vezzali – conclude Luna – i complimenti del CONI Marche e l’augurio di buon lavoro».

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it