CRONACAIN PRIMO PIANOJESI

In 4 sorpresi alla guida senza patente, per loro sanzioni per 21 mila euro

In 4 sorpresi alla guida senza patente, per loro sanzioni per 21 mila euro

JESI – Ammontano a 21 mila euro complessive le sanzioni a quattro cittadini extracomunitari sorpresi alla guida dei veicoli senza patente. Sono state comminate dagli agenti della Polizia locale nel corso dei controlli effettuati nell’ultima settimana in varie parti della città.

Il primo è stato individuato al quartiere Prato: era in sella ad un motociclo senza aver mai conseguito la patente abilitante. Mezzo sottoposto a fermo amministrativo e 5 mila euro di sanzione. A Minonna lo straniero fermato al volante di un’utilitaria ha invece esibito un permesso internazionale abilitativo alla guida apparentemente rilasciato da un’autorità extra Ue. Oltre ad essere scaduto, ad un più attento esame il documento risultava anche falso: 5 mila euro di multa, veicolo fermo per 90 giorni e segnalazione all’autorità giudiziaria.

A San Giuseppe è stato invece fermato un altro soggetto in sella ad un motociclo: né patente né assicurazione e dunque 6 mila euro di sanzione complessiva e fermo con sequestro del mezzo.

Infine ieri l’ultimo fermato: alla guida di un veicolo di proprietà di altro soggetto, esibiva una patente apparentemente rilasciata dalle competenti autorità della Gran Bretagna. I controlli hanno permesso di verificare che fosse falsa. Alla contestazione lo stesso soggetto replicava che quel documento era stato rilasciato a conversione di un’altra patente di guida extra Ue che esibiva agli agenti. Oltre ad essere scaduta, anche questa risultava falsa. Anche per lui 5 mila euro di multa e segnalazione all’autorità giudiziaria. Multa di circa 400 euro al proprietario del veicolo per incauto affidamento.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it