AREA ESINOCRONACA

A Marina di Montemarciano iniziati i lavori di riqualificazione del PalaMenotti

A Marina di Montemarciano iniziati i lavori di riqualificazione del PalaMenotti

MONTEMARCIANO – Erano stati preannunciati alcune settimane fa e ora hanno ufficialmente preso il via i lavori di riqualificazione del PalaMenotti, devastato e reso inagibile lo scorso ottobre dai vandali.

La struttura situata in via delle Querce a Marina, utilizzata dagli studenti dell’Istituto comprensivo Montemarciano-Marina e dalla Società sportiva UPR-Unione Polisportiva Ricreativa Montemarciano che vi svolge le attività sportive di alcune sue discipline per allenamenti e partite, era stata lesionata nel parquet, nelle tribune, negli impianti elettrici e spogliatoi dall’azione sconsiderata di alcuni giovani del territorio, individuati e denunciati dai Carabinieri. Ingenti i danni che hanno comportato la sospensione dell’utilizzo della struttura, che era stata dichiarata inagibile.

Ora grazie alla sinergia tra l’Amministrazione Comunale e la stessa Upr Montemarciano (che addirittura ha annunciato la costituzione di parte civile nel processo contro i responsabili degli atti vandalici) sono ufficialmente iniziati i lavori di sostituzione integrale del parquet e di restyling della struttura. Nei giorni scorsi erano stati ultimati i lavori di ripristino del quadro elettrico. Sarà poi sistemato l’impianto del telecontrollo del riscaldamento, inoltre il Comune sta acquisendo preventivi per ripristinare al più presto anche il sistema di diffusione sonoro, danneggiato dalle infiltrazioni d’acqua.

Tutti i lavori sono seguiti in piena collaborazione con i responsabili della Upr e l’auspicio è che presto la collettività possa riappropriarsi della sua palestra. L’Amministrazione ringrazia in particolare il presidente della Upr Samuele Simoncioni per l’impegno dimostrato nella vicenda del PalaMenotti.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it