AREA ESINOCRONACAIN PRIMO PIANO

I carabinieri interrompono una festa in un appartamento: 12 giovani sanzionati

I carabinieri interrompono una festa in un appartamento: 12 giovani sanzionati

JESI – Nel corso dei controlli in provincia svolti dai carabinieri su disposizione del Comando provinciale di Ancona per verificare il rispetto della normativa anti Covid-19 e prevenire l’abuso di sostanze alcooliche e l’uso di sostanze stupefacenti, oltre che l’illegalità diffusa, questa notte, i militari della Compagnia di Jesi sono intervenuti a Castelplanio ed hanno interrotto una festa privata tra giovani.

Intorno a mezzanotte, una pattuglia dei carabinieri di Castelplanio ha individuato  un’abitazione da dove giungevano rumori tipici di una festa, quali musica e voci ad “alto volume”.

Con i rinforzi giunti dalle Stazioni Carabinieri limitrofe, i militari sono entrati nell’appartamento ed hanno trovato 12 giovani, di cui 8 minorenni, intenti a fare festa e bere alcolici.

Nel corso delle identificazioni e del controllo, 2 giovani sono stati anche trovati in possesso di 2 “spinelli” di marijuana e quindi segnali alla Prefettura di Ancona. Uno dei minorenni è stato trasportato all’ospedale di Jesi dal personale sanitario del 118 poiché in forte stato di ebrezza alcolica.

Al termine degli accertamenti, i minorenni venivano, quindi, affidati ai rispettivi genitori e tutti i 12 partecipanti alla festa sono stati sanzionati per le violazioni alla normativa per il contenimento del contagio Covid-19.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it