AREA MISAEVENTI

Gli antichi sapori della tradizione, il progetto delle Pro Loco per il servizio civile universale

Gli antichi sapori della tradizione, il progetto delle Pro Loco per il servizio civile universale

ANCONA –  “GLI ANTICHI SAPORI DELLA TRADIZIONE: UN VIAGGIO NELL’ENOGASTRONOMIA MARCHIGIANA” è il titolo del Progetto dell’Unione delle Pro Loco marchigiane inserito nel Bando per la selezione di 46.891 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Universale.

Saranno trentotto i Volontari impiegati presso le sedi di quindici Pro loco comprese fra le cinque province marchigiane, presso la sede del Comitato UNPLI MARCHE a Porto San Giorgio e presso la sede del Comitato Provinciale di Pesaro Urbino.

Precisamente le Pro Loco che parteciperanno al progetto sono: CARTOCETO, CASTELFIDARDO, CASTELLEONE DI SUASA, COLLI DEL TRONTO, CORINALDO, FANO, FERMIGNANO, LORETO, MOMBAROCCIO, MONDAVIO, MORROVALLE, MONTERINALDO, OSTRA, SANTA MARIA NUOVA, TREIA.

I giovani interessati – di età compresa fra i diciotto e i ventotto anni – dovranno presentare la domanda di partecipazione, entro le ore 14 di lunedi 8 febbraio, esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Nella sezione “Selezione volontari” del sito www.serviziocivile.gov.it è possibile avere tutte le informazioni oltre alla possibilità di leggere e scaricare il bando.

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Universale, da scegliere tra quelli inseriti utilizzando lo Spid (www.spid.gov.it).

Sul sito internet www.serviziocivileunpli.net  si trovano le indicazioni e le schede

con gli elementi essenziali dei progetti associati al programma presentato da UNPLI SCU.

Esprimono grande soddisfazione il Presidente Regionale UNPLI Marco Silla e la Responsabile UNPLI MARCHE SERVIZIO CIVILE Loredana Caverni per il significativo risultato frutto di un articolato lavoro di gruppo da parte dell’organizzazione UNPLI.

La gratificazione maggiore per il Presidente Regionale UNPLI Marco Silla e la Responsabile UNPLI MARCHE SERVIZIO CIVILE Loredana Caverni è senz’altro l’opportunità che viene data ai giovani di collaborare con le Pro Loco in un ambito che riguarda gli aspetti culturali – materiali e immateriali – e la promozione dei territori.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it