IN PRIMO PIANOPOLITICAURBINO

Preoccupa il focolaio Covid all’Ospedale di Urbino

Preoccupa il focolaio Covid all’Ospedale di Urbino

L’assessore regionale alla Sanità Filippo, Saltamartini: “Il personale è stato posto in quarantena e seguiamo l’evoluzione della situazione”

ANCONA – In merito a quanto sta accadendo all’ospedale di Urbino, l’assessore regionale alla Sanità, Filippo Saltamartini (nella foto), specifica quanto segue: “Stiamo seguendo con attenzione il focolaio Covid al reparto di Rianimazione e Cardiologia dell’ospedale di Urbino. Il personale è stato posto in quarantena e seguiamo l’evoluzione della situazione.

“Questa mattina il Gores ha chiesto alla Protezione Civile nazionale l’invio di medici cardiologi, anestesisti e internisti per la prosecuzione delle attività cliniche di quello che è l’unico ospedale no-covid della provincia di Pesaro e Urbino. Stiamo monitorando attentamente la questione.

“Una parte dei 15 pazienti ordinari di Urbino, risultati positivi al Covid, saranno trasferiti a cura dell’Asur nelle strutture abilitate alla cura del Covid-19 e i restanti verranno trasferiti a Macerata Feltria e alla RSA Galantara di Pesaro. Inoltre, abbiamo chiesto insieme al Gores l’assistenza della sanità militare per le RSA e Case di riposo di Tolentino, Esanatoglia e Recanati. Attendiamo per le prossime ore una risposta da parte della Protezione Civile e dei COI Interforze”.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it