AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Nelle Marche altri sette morti per coronavirus ma negli ospedali scendono i ricoverati

Nelle Marche altri sette morti per coronavirus ma negli ospedali scendono i ricoverati

ANCONA – Questa sera il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che, purtroppo, nelle ultime 24 ore si sono verificati altri sette decessi.

Si tratta di tre donne e quattro uomini, tutti con patologie pregresse. Il più giovane – di Piandimeleto – aveva 63 anni. Gli altri deceduti, nelle ultime 24 ore, erano residenti a Fano, Colli al Metauro, Filottrano, Ancona, Osimo e Senigallia.

Tutto questo mentre oggi è diminuito il numero dei ricoverati negli ospedali marchigiani, passato da 650 a 614. Ci sono 34  degenti in meno nei reparti non intensivi (378), cinque in meno in quelli semi intensivi (148) e tre in più nelle terapie intensive (88).

Questa mattina il Servizio Sanità della Regione Marche aveva anche comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4137 tamponi: 2621 nel percorso nuove diagnosi (di cui 959 screening con percorso Antigenico) e 1516 nel percorso guariti.

I positivi sono 476 nel percorso nuove diagnosi (103 in provincia di Macerata, 101 in provincia di Ancona, 124 in provincia di Pesaro-Urbino, 67 in provincia di Fermo, 65 in provincia di Ascoli Piceno e 16 da fuori regione).

Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 959 test e sono stati riscontrati 33 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare).

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (68 casi rilevati), contatti in setting domestico (107 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (122 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (24 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (7 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (5 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (16 casi rilevati), screening percorso sanitario (7 casi rilevati) e 1 rientro dall’estero.

Per altri 119 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche.

LE TABELLE

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it