AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Coronavirus / Altre 3 vittime nelle Marche, 477 le persone ricoverate negli ospedali

Coronavirus / Altre 3 vittime nelle Marche, 477 le persone ricoverate negli ospedali

ANCONA – Oggi, nelle Marche, ci sono stati altri tre decessi per coronavirus. Il Servizio Sanità della Regione ha comunicato che nelle ultime 24 ore presso l’Inrca di Ancona si è verificato il decesso di un signore di 91 anni residente ad Ancona. All’ospedale di San Benedetto del Tronto sono invece deceduti un uomo di 75 anni e uno di 79 anni, entrambi residenti a San Benedetto del Tronto. Tutti presentavano patologie pregresse.

E sempre oggi sono aumentati anche i ricoveri negli ospedali della regione. Sono ora 477 (25 più di mercoledì).

Sempre secondo i dati del Servizio sanità della Regione Marche i pazienti in terapia intensiva sono 56 (2 più di ieri), quelli nelle aree di semi intensiva 137 (ben 27 più di ieri), mentre i degenti nei reparti non intensivi sono adesso 284 (2 meno di ieri).

I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono negli ospedali di Torrette, ad Ancona, Jesi, San Benedetto del Tronto, Marche Nord a Pesaro e al Covid Hospital di Civitanova Marche (qui ce ne sono al momento 8, oltre ad 11 in semi intensiva).

Ed oggi sono arrivati a 8.150 i positivi in isolamento domiciliare (ieri erano 7.546).

Nelle strutture territoriali (a Campofilone, Chiaravalle e Galantara) ci sono invece 107 ospiti.

Questa mattina il Servizio Sanità della Regione Marche aveva comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3349 tamponi: 2248 nel percorso nuove diagnosi e 1001 nel percorso guariti.

I positivi sono 698 nel percorso nuove diagnosi (101 nella provincia di Macerata, 212 nella provincia di Ancona, 79 nella provincia di Pesaro-Urbino, 131 nella provincia di Fermo, 157 nella provincia di Ascoli Piceno e 18 da fuori regione).

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (101 casi rilevati), contatti in setting domestico (155 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (197 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (30 casi rilevati), 6 rientri dall’estero (Romania, Marocco, Perù, Bangladesh), contatti in ambienti di vita/divertimento (42 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (8 casi rilevati), contatti in setting scolastico/formativo (29 casi rilevati), screening percorso sanitario (9 casi rilevati).

Per altri 121 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche.

LE TABELLE

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it