Saranno i senigalliesi a decidere se sul nuovo Ponte 2 Giugno torneranno a transitare le auto

Saranno i senigalliesi a decidere se sul nuovo Ponte 2 Giugno torneranno a transitare le auto

SENIGALLIA – Prima di Natale Senigallia riavrà il Ponte 2 Giugno. Il cantiere è stato aperto ed i tecnici, incaricati dal Consorzio di Bonifica, stanno lavorando alacremente per poter arrivare, il prima possibile, alla demolizione della struttura.

E, subito dopo, si procederà alla realizzazione del nuovo ponte.

L’allestimento del cantiere, gli scavi per l’individuazione dei sottoservizi ed il montaggio di una passerella provvisoria terminerà lunedì. Poi è prevista la demolizione del ponte che dovrebbe avvenire – se sarà rispettata la tabella di marcia -, tra lunedì 19 e mercoledì 21 ottobre.

La parte iniziale dell’assemblaggio del nuovo ponte dovrebbe poi aver luogo verso la fine di novembre (probabilmente tra il 23 ed il 24).

Subito dopo (entro l’11 dicembre) si dovrà procedere al completamento delle spalle laterali, dei marciapiedi, all’impermeabilizzazione, alla pavimentazione ed al ripristino dei sottoservizi.

Quindi entro il 20 dicembre avrà luogo il collaudo.

Nel frattempo l’Amministrazione comunale è intenzionata ad organizzare degli incontri con i cittadini. Saranno infatti loro, soprattutto coloro i quali vivono o lavorano nella zona, a decidere se il nuovo ponte dovrà essere riaperto anche al traffico veicolare.

QUI SOTTO UN VIDEO

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: