AREA METAUROCRONACAIN PRIMO PIANO

Operazione antidroga della Polizia a Fermignano con un arresto

Operazione antidroga della Polizia a Fermignano con un arresto

URBINO – Personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Urbino, al termine di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Urbino e finalizzata al contrasto al traffico di droga, ha tratto in arresto un 24enne di Fermignano, colto nella flagranza del delitto di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare le investigazioni degli agenti del Commissariato, già dall’ultimo periodo della passata stagione estiva, si concentravano sui luoghi di ritrovo serali dei giovani presenti nel centro di Fermignano. In tale contesto i poliziotti notavano dei movimenti sospetti di piccoli gruppi di persone che da alcuni locali pubblici si spostavano verso l’abitazione del 24enne e poi verso luoghi isolati.

Nel prosieguo delle indagini i poliziotti effettuavano una perquisizione all’interno dell’abitazione del sospettato, rinvenendo e  sequestrando 770 grammi di marijuana. oltre a del materiale per il confezionamento delle dosi. Il giovane, pertanto, veniva tratto in arresto.

Successivamente l’Autorità Giudiziaria convalidava l’arresto del 24enne che, sottoposto a processo, veniva condannato a mesi 10 di reclusione con sospensione della pena.

Il consumo di marijuana tra i giovani costituisce, purtroppo, una pratica diffusa della quale spesso vengono sottovalutati gli effetti lesivi per la salute, specialmente se associata all’uso di alcool

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it