AREA CESANOCRONACAIN PRIMO PIANO

Coronavirus / Un altro decesso nelle Marche mentre aumentano i ricoveri in terapia intensiva

Coronavirus / Un altro decesso nelle Marche mentre aumentano i ricoveri in terapia intensiva

ANCONA – Questa sera il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che, nelle ultime 24 ore, all’Ospedale di San Benedetto del Tronto si è verificato il decesso di una signora di 85 anni residente ad Ascoli Piceno, che presentava patologie pregresse.

Questo mentre sono saliti da 278 a 282 (+4 rispetto a ieri) i pazienti ricoverati negli ospedali marchigiani. E sono 32 quelli in terapia intensiva (+4 rispetto a ieri).

I pazienti più gravi si trovano (17) presso l’azienda Ospedali Riuniti di Ancona (tra cui un caso in terapia intensiva neonatale al Salesi), 6 a San Benedetto del Tronto, 2 al Covid Hospital di Civitanova Marche, 7 a Marche Nord.

Sono aumentati anche i degenti in semi intensiva, che ora sono 49 (9 si trovano al Covid Hospital di Civitanova Marche). Aumentati anche i positivi in isolamento domiciliare passati da 3.947 a 4.244.

Questa mattina il Servizio Sanità della Regione Marche aveva anche comunicato che, nelle ultime 24 ore, sono stati testati 3046 tamponi: 1731 nel percorso nuove diagnosi e 1315 nel percorso guariti.

I positivi sono 351 nel percorso nuove diagnosi: 70 in provincia di Macerata, 125 in provincia di Ancona, 44 in provincia di Pesaro Urbino, 52 in provincia di Fermo, 41 in provincia di Ascoli Piceno e 19 fuori regione. Questi casi comprendono soggetti sintomatici (44 casi rilevati), contatti in setting domestico (105 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (102 casi rilevati), 5 casi registrati nel setting lavorativo, contatti in ambiente di vita/divertimento (9 casi rilevati), 4 casi rilevati nel setting assistenziale, contatti in setting scolastico/formativo (12 casi), 4 casi riscontrati nello screening realizzato in ambito sanitario e 1 rientro dal Bangladesh.

Di 65 casi si stanno effettuando le indagini epidemiologiche.

LE TABELLE

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it