AREA CESANOCRONACAIN PRIMO PIANO

Coronavirus / Situazione sempre preoccupante: oggi altri 66 casi positivi

Coronavirus / Situazione sempre preoccupante: oggi altri 66 casi positivi

ANCONA – Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che, nelle ultime 24 ore, sono stati testati 2062 tamponi: 1158 nel percorso nuove diagnosi e 904 nel percorso guariti.

I nuovi positivi sono 66 nel percorso nuove diagnosi: 24 in provincia di Fermo, 20 in provincia di Ascoli Piceno, 11 in provincia di Macerata, 6 in provincia di Ancona, 3 in provincia di Pesaro Urbino e 2 casi fuori regione. Questi casi comprendono 16 soggetti sintomatici, 16 contatti in ambito domestico, 10 contatti stretti di casi positivi, 4 rientri dall’estero (Romania, Albania, Svizzera), 4 casi riscontrati dallo screening realizzato in ambito scolastico/formativo, 2 rientri da altra regione, 5 casi riscontrati in ambiente di vita/divertimento, 1 caso rilevato in ambiente lavorativo e 8 casi in fase di verifica.

Il Servizio Sanità della Regione Marche fa anche sapere che sono saliti da 36 a 39 i ricoverati negli ospedali per Covid-19. Restano comunque in cinque nei reparti di terapia intensiva (due ad Ancona, due a San Benedetto del Tronto e uno a Marche Nord) mentre si svuota la Semintensiva di San Benedetto del Tronto dove, ieri, c’era una persona ricoverata.

Un dato positivo è che oggi, nelle Marche, non ci sono stati decessi.

Sono, come detto 34 i degenti dei reparti non intensivi: uno in più, rispetto a ieri, a Malattie infettive, ad Ancona (da 11 a 12 tra i quali una paziente in Ostetricia e Ginecologia), uno in meno a Marche Nord (da 5 a 4) e quattro in più a Fermo (da 14 a 18).

Continua anche l’aumento dei positivi in isolamento domiciliare, passati, secondo i dati forniti oggi, da 1.016 a 1.068) e di isolati in casa per contatti con contagiati, passati a loro volta da 3.456 a 3.565 (373 con sintomi, 79 sono operatori sanitari).

LE TABELLE

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it