AREA CESANOCRONACAIN PRIMO PIANO

Il Coronavirus colpisce ancora: un’altra vittima nelle Marche, 134 contagiati ricoverati in ospedale

Il Coronavirus colpisce ancora: un’altra vittima nelle Marche, 134 contagiati ricoverati in ospedale

ANCONA – Il Coronavirus continua a colpire pesantemente anche nelle Marche. Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore, presso l’Azienda Ospedali Riuniti di Torrette di Ancona, si è verificato il decesso di un signore di 71 anni, residente a Loreto, che presentava patologie pregresse.

Al momento, negli ospedali marchigiani, si trovano ricoverate 134 persone, 19 delle quali sono nelle terapie intensive di Ancona-Torrette, San Benedetto del Tronto e Marche Nord.

Altre 40 persone contagiate sono invece ospitate nella struttura territoriale di Campofilone.

Il Servizio Sanità della Regione Marche questa mattina aveva inoltre comunicato che, nelle ultime 24 ore, sono stati testati 2540 tamponi: 1486 nel percorso nuove diagnosi e 1054 nel percorso guariti.

I positivi sono 226 nel percorso nuove diagnosi: 53 in provincia di Macerata, 36 in provincia di Ancona, 26 in provincia di Pesaro Urbino, 36 in provincia di Fermo, 67 in provincia di Ascoli Piceno e 8 fuori regione. Questi casi comprendono soggetti sintomatici (21 casi rilevati), contatti in setting domestico (61 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (60 casi rilevati), 5 casi registrati nel setting lavorativo, contatti in ambiente di vita/divertimento (17 casi rilevati), 4 rientri dall’estero (Romania), 2 casi rilevati nel setting assistenziale, contatti in setting scolastico/formativo (12 casi) e 3 casi riscontrati nello screening realizzato in ambito sanitario.

Di 41 casi si stanno effettuando le indagini epidemiologiche.

LE TABELLE

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it