AREA CESANOCRONACAIN PRIMO PIANO

Coronavirus / Saliti a 83 i ricoveri in ospedale. Oggi altri 115 positivi

Coronavirus / Saliti a 83 i ricoveri in ospedale. Oggi altri 115 positivi

ANCONA – I pazienti ricoverati in ospedale sono saliti oggi a 83, 10 dei quali si trovano nei reparti di terapia intensiva (4 all’ospedale di Torrette,  3 in quello di San Benedetto del Tronto e 3 a Marche Nord). Altre trentuno persone sono invece ospitate nella struttura territoriale di Campofilone.

Ed anche il numero dei positivi in isolamento domiciliare, sempre secondo i dati forniti oggi dal Servizio Sanità della Regione, sale a 1.671. In aumento i dimessi/guariti che sono adesso 6.387.

Questa mattina il Servizio Sanità della Regione Marche ha anche comunicato che, nelle ultime 24 ore, sono stati testati  2198 tamponi: 1191 nel percorso nuove diagnosi e 1007 nel percorso guariti.

I nuovi positivi sono 115 nel percorso nuove diagnosi: 28 in provincia di Ascoli Piceno, 50 in provincia di Ancona, 17 in provincia di Macerata, 17 in provincia di Fermo, 2 in provincia di Pesaro Urbino e 1 fuori regione.

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (21 casi rilevati), contatti in setting domestico (34 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (18 casi rilevati), 1 rientro dall’estero (Romania), 4 casi riscontrati dallo screening realizzato nel percorso sanitario, contatti in setting lavorativo (7 casi rilevati), contatti in ambiente di vita/divertimento (12 casi rilevati), 1 contatto in setting assistenziale, contatti in setting scolastico/formativo (8 casi).

Di 9 casi si stanno effettuando le indagini epidemiologiche.

LA TABELLA

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it