AREA ESINOCULTURA

Alla Biblioteca La Fornace di Moie la presentazione del libro Persone con Disabilità

Alla Biblioteca La Fornace di Moie la presentazione del libro Persone con Disabilità

MOIE – Domani (venerdì 16 ottobre) presso la  Biblioteca La Fornace alle  ore 17,15, ci sarà la presentazione del libro “Persone  con  Disabilità” , Politiche, sostegni, interventi, servizi( http://www.grusol.it/apriInformazioniN.asp?id=7128). L’evento programmato e poi rinviato per l’emergenza coronavirus vuole essere una occasione di riflessione, a partire da alcuni contenuti del libro che ospita contributi di riconosciuti esperti nazionali, su – come recita il sottotitolo – politiche, sostegni, interventi, servizi.

Il libro intercetta e raccoglie le proposte e il dibattito che negli ultimi anni attraversa la riflessione sulle politiche. L’occasione della presentazione permetterà di tematizzare alcuni di questi aspetti come ad esempio: progetto personalizzato e progetto di vita, presa in carico e accompagnamento, adultità, modelli organizzativi.

Proporremo, così, alcuni brevi estratti del libro, preceduti da una presentazione, che toccano temi chiave con particolare riferimento alla disabilità intellettiva cui seguirà un confronto tra i partecipanti.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it