AREA CESANOEVENTI

Il 10 e 11 giugno a Marotta sarà celebrato il ventennale della squadra di hockey in carrozzina

Il 10 e 11 giugno a Marotta sarà celebrato il ventennale della squadra di hockey in carrozzina

di BRUNO PESARESI*

MAROTTA – Anche quest’anno la sezione locale della U.I.L.D.M. chiede a tutti i concittadini un aiuto concreto per la devoluzione del cinque per mille che è possibile effettuare con il codice fiscale n. 93016190428 .

Grazie a questo importante strumento abbiamo potuto sostenere le famiglie del territorio con bambini ed adolescenti disabili ed acquistare apparecchiature che permettono una maggior fruizione della vita quotidiana.

Il 10 e 11 giugno, in collaborazione con l’amministrazione comunale, a Marotta sarà celebrato il ventennale dalla fondazione della nostra squadra di hockey  in carrozzina con importanti ospiti nazionali ed internazionali come la squadra campione tedesca del Monaco di Baviera che dovrà contendere il primo posto alle squadre di Treviso, Modena e Torino .

Si partirà sabato mattina da piazza Roma fino a piazza dell’Unificazione per la sfilata degli atleti ed il successivo fischio d’inizio al palazzetto cittadino che segnerà l’inizio del torneo.

La ricerca scientifica in questi ultimi anni ha compiuto passi in avanti: l’età dei pazienti è notevolmente aumentata permettendo anche l’accesso al mondo dello sport vero e proprio tabù fino a poco tempo fa.

A metà maggio come sezione locale parteciperemo alla Kermesse nazionale in Friuli dove i più grandi esperti europei illustreranno le novità degli ultimi studi e delle ultime ricerche effettuate grazie alla generosità degli italiani mediante Telethon.

Per questo chiediamo l’aiuto di tutti voi con un gesto semplice ma che può fare la differenza per i tanti bambini e giovani affetti da queste gravi patologie.

*Coordinatore della sezione di Marotta dell’U.I.L.D.M (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare)

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it