AREA CESANOCRONACAIN PRIMO PIANO

Coronavirus / Oggi nelle Marche altri 59 casi positivi come ieri

Coronavirus / Oggi nelle Marche altri 59 casi positivi come ieri

ANCONA – Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che, nelle ultime 24 ore, sono stati testati 1862 tamponi: 1122 nel percorso nuove diagnosi e 740 nel percorso guariti.

Anche oggi i positivi sono 59 nel percorso nuove diagnosi: 18 in provincia di Ascoli Piceno, 19 in provincia di Macerata, 14 in provincia di Fermo e 8 in provincia di Pesaro Urbino.

Questi casi comprendono 5 soggetti sintomatici, 14 contatti in ambito domestico, 7 contatti stretti di casi positivi, 2 rientri dall’estero (Romania), 13 casi riscontrati dallo screening realizzato in ambito scolastico/formativo, 10 casi registrati in ambiente di vita/divertimento, 1 caso rilevato dallo screening effettuato in contesto comunitario/assistenziale, 1 rientro da altra regione e 6 casi in fase di verifica.

Sono invece 30 i pazienti attualmente ricoverati negli ospedali marchigiani. Sei di loro si trovano nei reparti di terapia intensiva delle strutture ospedaliere di San Benedetto del Tronto (3), Ancona (2) e Marche Nord (1). Gli altri 24 degenti si trovano ad Ancona (9), a Fermo (10), a San Benedetto del Tronto (1) e a Marche Nord (4). Altre dodici persone sono invece ospitate nella struttura territoriale di Campofilone.

LA TABELLA

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it