AREA CESANOCRONACAIN PRIMO PIANO

Coronavirus / Oggi 17 nuovi positivi ma i tamponi sono stati solo 550

Coronavirus / Oggi 17 nuovi positivi ma i tamponi sono stati solo 550

ANCONA – Il Gores ha comunicato che nelle ultime 24 ore, nelle Marche, sono stati testati 550 tamponi: 420 nel percorso nuove diagnosi e 130 nel percorso guariti.

I positivi sono 17 nel percorso nuove diagnosi: 6 in provincia di Ascoli Piceno, 3 in provincia di Fermo, 3 in provincia di Macerata, 2 in provincia di Ancona e 3 fuori regione.

Questi casi comprendono 5 rientri dall’estero (Kosovo, Romania e Camerun), 6 contatti in ambito domestico, 3 soggetti sintomatici, 1 contatto stretto di caso positivo e 2 casi in fase di verifica.

Purtroppo, come fa sapere il Gores,  tra i nuovi ricoverati, saliti oggi a 26, c’è anche un bambino ospitato nella Clinica pediatrica dell’ospedale di Ancona.

In questo momento, oltre al degente all’ospedale pediatrico ci sono altri due contagiati in terapia intensiva a Marche Nord, una paziente ricoverata nella Clinica di Ostetricia e Ginecologia di Ancona, altri 12 nel reparto di Malattie infettive, sempre ad Ancona, altri dieci pazienti suddivisi tra il reparto di Malattie infettive di Marche Nord e quello di Fermo.

Resta stabile il numero degli ospiti nella struttura territoriale (17) di Campofilone.

Nel contempo crescono ancora le persone positive poste in isolamento domiciliare (da 618 a 624) mentre calano quelle isolate in casa per contatti con contagiati (da 2.061 a 1.966). I guariti, fino ad oggi, sono invece 6.112.

LA TABELLA

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it