CRONACAIN PRIMO PIANO

Anziana (93 anni) positiva al Coronavirus muore all’ospedale di Torrette

Anziana (93 anni) positiva al Coronavirus muore all’ospedale di Torrette

ANCONA – Questa sera il gruppo operativo regionale per l’emergenza sanitaria ha comunicato che oggi si è verificato, purtroppo, un altro decesso, correlato al Coronavirus, presso la clinica di Malattie Infettive dell’AAOOR Torrette di Ancona.

La vittima è una donna di 93 anni che presentava patologie pregresse, risultata positiva dal 15 agosto, come accertato dal programma di screening del percorso sanitario.

Nelle Marche l’ultimo decesso, conseguenza del Covid 19, si era verificato a metà giugno. Il bilancio delle vittime sale a 988.

Va inoltre ricordato che, nelle ultime 24 ore, nelle Marche, sono stati testati 1765 tamponi: 1046 nel percorso nuove diagnosi e 719 nel percorso guariti.

I positivi sono 21 nel percorso nuove diagnosi: 9 in provincia di Ancona, 4 in provincia di Pesaro-Urbino, 4 in provincia di Fermo, 3 in provincia di Ascoli Piceno e 1 fuori regione. Questi casi comprendono 4 soggetti sintomatici, 6 rientri dall’estero (Albania), 8 contatti in ambiente domestico e 3 casi in fase di verifica.

In ospedale, al momento, sono ricoverati quattordici pazienti contagiati (uno in terapia intensiva e tredici nei reparti non intensivi). Altre due persone sono ospiti della struttura territoriale di Campofilone.

LE TABELLE

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it