Presentata a Falconara con un video l’edizione speciale 2020 del Meeting di Rimini

Presentata a Falconara con un video l’edizione speciale 2020 del Meeting di Rimini

di MASSIMO CORTESE

FALCONARA – Presso la Corte del Castello di Falconara Alta, è stato presentato il Meeting di Rimini, giunto alla 41° edizione. Come ha precisato Annalisa Bigante, il tema scelto quest’anno, è “Privi di meraviglia restiamo sordi al sublime”. L’incontro di Falconara era incentrato sulla proiezione del video relativo all’intervista che il giornalista Fernando De Haro, che parla un ottimo italiano ed era presente a Rimini, ha fatto in Spagna al professor Azumendi, dalla vita avventurosa e poi approdata alla fede cristiana.

Molti anni fa, Azumendi era stato uno dei fondatori del movimento terroristico ETA, dal quale prese poi le distanze. Peraltro Mikel Azumendi, che ha recentemente scritto un bel libro intitolato appunto “L’abbraccio. Verso una cultura dell’incontro”, otre ad essere antropologo, sociologo e aver insegnato alla Sorbona di Parigi, se la cava molto bene nel suo orto, e tra i fornelli è molto bravo: nell’intervista cucina una prelibata frittata al merluzzo.

L’incontro è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione del Centro Culturale Miguel Manara di Ancona e del Comune di Falconara Marittima.

(Le fotografie sono di Stefano Sacchettoni)

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: