EVENTIFALCONARANEWS

Al Parco Zoo di Falconara ripartono le attività all’Angolo Casa Natura

Al Parco Zoo di Falconara ripartono le attività all’Angolo Casa Natura

Da domenica (9 agosto) torna attivo lo spazio dedicato alla didattica

FALCONARA – Ripartono le attività all’Angolo Casa Natura del Parco Zoo Falconara. Domenica 9 agosto lo spazio dedicato alla didattica è pronto ad accogliere i più piccoli per raccontare storie e curiosità sugli animali. Il tutto ovviamente nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid, con ingresso contingentato, distanziamento, utilizzo delle mascherine e sanificazione degli oggetti utilizzati.

Si arricchisce così la proposta del Parco Zoo, fiore all’occhiello del turismo regionale e centro didattico di eccellenza per scuole e famiglie, che dopo il lockdown ha riaperto al pubblico lo scorso 21 maggio; l’Angolo Casa Natura ha dovuto aspettare un po’ di più per la ripresa, per poter riorganizzare al meglio spazi e attività. Da domenica si potrà tornare così ad osservare reperti affascinanti come penne e piume di fenicottero e gufo, il palco del daino, la muta del serpente, con lo staff del Parco pronto a spiegare caratteristiche e funzioni e rispondere ad ogni domanda. A disposizione dei bambini ci saranno anche le maschere che raffigurano tanti animali, per giocare e colorare.

L’Angolo Casa Natura sarà aperto dal 9 al 30 agosto, tutti i pomeriggi, dalle ore 14 alle 19.30.

Continuano poi le domeniche a tema, tradizionale appuntamento che per questa stagione si è trasferito sui canali social come Instagram e Facebook, e su YouTube con la raccolta dei video. Il 9 agosto sarà protagonista il ghepardo, con un’intervista doppia ad una guida del Parco e ad una tesista che ci accompagneranno nel mondo di questo bellissimo felino.

Dalla riapertura il Parco intensifica dunque le attività. Da notare la considerevole presenza di visitatori locali che stanno tornando a vivere di più bellezze e risorse del territorio; vero jolly si sta dimostrando in questo senso la formula abbonamento che, grazie agli ingressi illimitati, facilita anche brevi visite.

Il Parco Zoo Falconara è aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle 19.30 (ultimo ingresso alle 18.30).

Per tutte le informazioni sulle regole di comportamento e le visite si consiglia di consultare il sito web www.parcozoofalconara.com/it/

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it