IN PRIMO PIANOPOLITICASENIGALLIA

Nasce “Forza Italia – Civici per Senigallia”, nuovo gruppo in Consiglio comunale

Nasce “Forza Italia – Civici per Senigallia”, nuovo gruppo in Consiglio comunale

SENIGALLIA – “Un unico gruppo consiliare per una nuova pagina politica senigalliese. Forza Italia e Unione Civica hanno oggi costituito, dandone formale comunicazione in Consiglio comunale, il nuovo gruppo “Forza Italia – Civici per Senigallia”. Lo annunciano ufficialmente i consiglieri comunali Luigi Rebecchini, Alan Canestrari e Roberto Paradisi.

“È il naturale epilogo – aggiungono – di una strettissima collaborazione e di una inossidabile unità di intenti che ha caratterizzato la massiccia attività politica di denuncia, controllo, di concreta costruzione progettuale di una alternativa alle sinistre di affari dei  consiglieri comunali dei due distinti gruppi consiliari. Un punto di arrivo ma anche una nuova ripartenza con alcuni punti fermi: costruzione di una alternativa di governo, partecipazione alla vita politica di soggetti competenti e con riconosciute professionalità, coerenza e serietà in ogni battaglia politica.

“Capogruppo del neonato raggruppamento “Forza Italia – Civici per Senigallia” sarà Alan Canestrari”.

“Comunichiamo ufficialmente – scrive in una nota il senatore Francesco Battistoni, commissario regionale di Forza Italia – l’avvenuta costituzione del gruppo “Forza Italia – Civici per Senigallia” formalizzata oggi in Consiglio comunale a Senigallia. Il gruppo è costituito da Luigi Rebecchini, Alan Canestrari e Roberto Paradisi; quest’ultimo già candidato sindaco del centrodestra unito alle ultime comunali del 2015. Siamo orgogliosi di questo risultato politico che riteniamo di notevole importanza, anche in ottica delle prossime elezioni amministrative.
“Il progetto di Forza Italia prosegue spedito, l’apertura ai movimenti civici sta avvenendo con grande impegno e serietà. Meritocrazia, trasparenza e buon governo sono le parole chiavi, i valori di riferimento di questa fase politica regionale che con tanta dedizione stiamo affrontando.
“Senigallia è una delle città più importanti dell’intera Regione, sta uscendo da anni difficili e noi dobbiamo essere pronti per offrire un’alternativa credibile ai cittadini. La città è contendibile, dipende da noi. Ai membri del nuovo gruppo consiliare – conclude il commissario regionale di Forza Italia – auguriamo buon lavoro, certi che porteranno nella loro azione amministrativa quei principi moderati, liberali e cristiani che fanno parte del patrimonio valoriale di Forza Italia”.

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it