EVENTIFANONEWS

La Bcc di Fano riparte dai giovani premiando il loro impegno nello studio

La Bcc di Fano riparte dai giovani premiando il loro impegno nello studio

Sabato la consegna di 211 borse di studio. In 24 anni premiati 2.450 studenti

FANO – Era prevista per oggi venerdì 24 luglio ma, a causa delle condizioni meteo avverse, la cerimonia di consegna delle borse di studio è stata rimandata a domani sabato 25 luglio alle ore 21 all’Arena BCC Fano.

La Banca di Credito Cooperativo di Fano torna a incontrare i suoi soci dopo il periodo di lockdown e riparte dai giovani, premiando l’impegno nello studio con le borse in memoria dei coniugi Mirco e Monica Buttaroni, scomparsi nel tragico incidente aereo del 1996. Da allora, ogni anno, la BCC di Fano gratifica gli studenti soci, figli di soci e figli di dipendenti, che si sono distinti nel loro percorso scolastico, ottenendo il diploma di scuola secondaria di primo grado, il diploma di scuola secondaria di secondo grado e il diploma di laurea con votazioni meritevoli.

La serata, dedicata esclusivamente ai premiati e alle loro famiglie, verrà condotta da Fabio Bargnesi e prevede due momenti distinti.

La prima parte sarà dedicata alle premiazioni che si svolgeranno dalla platea, in sicurezza nel rispetto del protocollo covid-19.

Verranno assegnate 211 borse di studio per un totale di 77.440 euro.  Con i 211 studenti di quest’anno, il totale dei giovani premiati in questi 24 anni sale a 2.450. Numeri importanti che confermano l’investimento dell’istituto di credito a favore dei giovani.

La seconda parte vedrà invece protagonista l’Orchestra Sinfonica Rossini: la solista Clarissa Vichi sarà accompagnata dal quartetto d’archi e dalla band dell’Orchestra e proporrà alcune tra le più celebri canzoni del repertorio dei Beatles.

La serata prevede inoltre la partecipazione di alcuni ospiti: Dario Bonazelli, giovane premiato in passato per la sua laurea in “economia e gestione delle arti e attività culturali”, racconterà ai ragazzi il suo percorso professionale e inviterà tutti al Festival FanoFellini, di cui è uno dei promotori.

Sarà la volta poi di Giacomo Magnanelli, presidente dell’Associazione Giovani Soci Lab Giovani Idee, aperta sia ai soci che ai figli dei soci, che rivolgerà a tutti i premiati l’invito a unirsi al gruppo.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it