A Senigallia un fine settimana con un ricco programma di incontri, iniziative e spettacoli

 A Senigallia un fine settimana con un ricco programma di incontri, iniziative e spettacoli

SENIGALLIA – Anche questo fine settimana Senigallia propone un ricco programma di incontri, iniziative, spettacoli e attività organizzati dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni e le imprese culturali del territorio.

Si inizia venerdì 10 con il mercatino dell’artigianato a piazza del Duca, che resterà aperto dalle ore 18 alle ore 24.

In serata ci sarà invece il recital teatrale–musicale “Majakovskij 90°”, uno spettacolo fuori dall’ordinario all’insegna di suoni, colori musicali e parole promosso dall’Associazione Musica Antica e Contemporanea. Saliranno sul palco Giacomo Sebastianelli (nella foto) (percussioni), Mauro Pierfederici e Alessio Messersì (voci recitanti), accompagnati dalle musiche di Roberta Silvestrini. L’appuntamento è alle ore 21,30 ai Giardini della Scuola Pascoli.

Sabato 11, nell’ambito del Grand Tour delle Marche, Tipicità organizza Senigallia Città Gourmet. L’iniziativa si svolgerà in due momenti: un incontro alla mattina alla Rotonda a mare, dalle ore 10,30 alle ore 13, e lo Street Food nel pomeriggio su piazzale della Libertà, a partire dalle ore 18.

Dalle ore 16 alle ore 24, poi, piazza del Duca ospiterà la quinta edizione della “Boutique della calzatura”. Nel tardo pomeriggio e in serata, invece, si terrà un doppio appuntamento con la letteratura ai Giardini della Scuola Pascoli. Alle ore 19, a cura della libreria Mondadori, ci sarà la presentazione del libro di Stefania Lanari “Come andò che Eugenio difatti divenne musicista”, mentre alle ore 21,30, a cura di Ventura Edizioni, sarà presentata l’opera di Silvia Sbaffoni “Un pezzo di stoffa”.

Alle ore 21,30, infine, piazza Garibaldi si riempirà delle note di Senigallia Blues. L’evento, organizzato dall’associazione Musikèdivertimento, vedrà protagonisti Simone Quilly Tranquilli e Leo Barucca, che insieme si cimenteranno in brani blues composti su testi in dialetto senigalliese.

Il fine settimana si concluderà domenica 12 con un doppio grande appuntamento: alle ore 21,30, ai Giardini della Scuola Pascoli, si terrà lo spettacolo teatrale “Metti una sera con… William Shakespeare”, una produzione del Teatro Nuovo Melograno con Catia Urbinelli, Cristian Strambolini e Daniele Vocino, con le musiche dal vivo e canto di  Pamela Lucciarini; alla stessa ora, ma in piazza Garibaldi, ci sarà il concerto “Federico Mondelci & String Quintet Latino Mediterraneo”, a cura dell’Ente Concerti Pesaro. Entrambi gli eventi prevedono un biglietto di ingresso di 7 euro.

Si ricorda che per assistere agli spettacoli ai Giardini della Scuola Pascoli, in piazza Garibaldi, alla Rotonda a mare e alla Chiesa dei Cancelli, anche quelli gratuiti, è necessaria la prenotazione da effettuare attraverso una delle seguenti modalità: prenotazioni e biglietti www.vivaticket.it dal 1° luglio oppure presso il Teatro La Fenice, il venerdì e sabato, dalle ore 17 alle ore 20. Sarà inoltre possibile prenotare e acquistare i biglietti eventualmente rimasti disponibili anche direttamente sul luogo dell’evento a partire da un’ora prima dell’inizio della manifestazione.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: