A Moie il Campionato delle Giostre Medioevali 2020: prima tappa a Riccardo Raponi

A Moie il Campionato delle Giostre Medioevali 2020: prima tappa a Riccardo Raponi

MOIE – Finalmente è tornato a battere il cuore del campo equestre di Moie. Si è disputata la prima tappa del campionato Giostre Medioevali 2020. Il campionato prevedeva 6 tappe, a partire da Domenica 29 marzo fino al 27 settembre. A causa del Covid-19 sono state rinviate le gare previste, ma era necessario un segnale forte, considerato anche l’impegno profuso dai tanti collaboratori e la volontà degli atleti di riprendere.

Il calendario seppur ridotto, prevede altre due o tre tappe, la prossima con molta probabilità sarà domenica 9 agosto. Gli iscritti al campionato sono una ventina, diciassette coloro che hanno partecipato alle due manche di domenica scorsa. I cavalieri presenti, data l’importanza che ha acquisito il Torneo di Moie, provenivano dall’Abruzzo, dall’Emilia Romagna, dalla Toscana, dall’Umbria e dalle Marche.

Da annoverare anche la presenza per la prima volta di “un ‘amazzone” la debuttante abruzzese Claudia Salomone che ha ben figurato. Il podio della Tappa è andato a Riccardo Raponi, secondo è giunto Alessandro Candelori e terzo Jacopo Rossi. Questi tre cavalieri hanno acquisito rispettivamente 20 punti il primo, 16 il secondo e 13 il terzo.

Gli organizzatori si sono rivelati molto soddisfatti della giornata, nonostante le “porte chiuse” imposte dalle regole sulla pandemia in corso.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: