ECONOMIASENIGALLIA

Assegnata a Senigallia anche la Bandiera Verde per la spiaggia amica dei bambini

Assegnata a Senigallia anche la Bandiera Verde per la spiaggia amica dei bambini

SENIGALLIA – Dopo la Bandiera Blu per Senigallia arriva anche quella Verde, assegnata annualmente dai pediatri alle spiagge amiche dei bambini. Un riconoscimento che Senigallia coglie ininterrottamente da diversi anni rispettando i rigorosi criteri stabiliti per rientrare nel novero di queste località: pulizia del mare, poca profondità dell’acqua vicino alla riva, presenza di sabbia, servizi di salvataggio, giochi per bambini, spazi per cambiare il pannolino o allattare, arenile ampio e dotato di ombrelloni, servizi bar, centri sportivi e non di supporto alle famiglie, oltre che attività appositamente organizzate per i più piccoli. La cerimonia si è svolta sabato scorso ad Alba Adriatica.

“Siamo molto contenti – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – perché questo riconoscimento, oltre a rappresentare un altro importante certificato di qualità delle nostre spiagge, e quindi un ulteriore punto di forza della nostra offerta turistica, premia il lungo e assiduo lavoro portato avanti dall’Amministrazione comunale per far sì che Senigallia possa diventare sempre più una città sostenibile e a misura di bambino, un luogo dove i più piccoli siano non sono solo benvenuti, ma soprattutto ospiti privilegiati”.

“Un risultato davvero importante – aggiunge il vicesindaco – raggiunto anche grazie alla proficua collaborazione con le associazioni ambientali e gli operatori turistici. Una sinergia che certamente contribuirà a produrre risultati duraturi anche per i prossimi anni”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it