EVENTISENIGALLIA

Più Europa e Amo Senigallia propongono di arricchire l’offerta turistica della città con manifestazioni sostenibili

Più Europa e Amo Senigallia propongono di arricchire l’offerta turistica della città con manifestazioni sostenibili

SENIGALLIA – Più Europa e Amo Senigallia per far fronte al taglio delle manifestazioni estive propongono di arricchire l’offerta turistica della città con manifestazioni sostenibili dal punto di vista dell’emergenza sanitaria.

“Possiamo riassumere la proposta – si legge in una nota – con il nome: “Senigallia a cielo aperto”

Queste sono nel concreto le idee che condividiamo e proponiamo:

– Piazza Garibaldi a cielo aperto con il cinema gratuito per tutta la stagione, vista l’ampiezza della piazza sarà possibile senza problemi attuare il distanziamento.

– Piazza del Duca con eventi per giovani e famiglie anche con artisti di strada.

– Iniziative enogastronomiche al foro Annonario per valorizzare i prodotti e le aziende del territorio già colpite duramente dalla crisi.

– Esposizione Artistiche ed Artigianali presso i portici Ercolani, con artisti artigiani e creativi del territorio che potranno esporre e vendere le loro opere al riparo dei portici Ercolani.

“Tutte queste iniziative possono essere svolte rispettando le norme sanitarie e potranno mitigare gli effetti durissimi del taglio delle manifestazioni estive.

“Invitiamo i creativi e le persone di buona volontà a collaborare e a segnalare altre eventuali iniziative meritevoli scrivendo a questa mail: piueuropa.senigallia@gmail.com

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it