AREA METAUROIN PRIMO PIANOSPORT

Opere d’arte e leggende del basket Nba: un binomio di star senza tempo!

Opere d’arte e leggende del basket Nba: un binomio di star senza tempo!

Ci colpiscono immediatamente i capolavori dell’Arte di tutti i tempi raffigurati con le jerseys delle leggende del Basket NBA. Le immagini nascono dalle nostre Star preferite, di fronte a noi è il sogno individuale e collettivo che ci nutre di passione.

La Star dell’anno è Raffaello che compie 500 anni che dipinge senza sosta e senza tempo traducendo i fascinosi “numeri” in inedite e sorprendenti soluzioni. Sono le Icone dell’arte che si fondono con le icone del basket, nell’universo magico dello sport diventato leggenda, ad affiorare di fronte al nostro sguardo curioso.

Nulla si è fermato, la passione mobilita la creatività e trova la sua armonia nel bellissimo incontro tra talenti. Un tiro o un movimento, a volte felpato e a volte veloce ed energico è come tratteggiare i segni dei colori a tocchi alternati occupando gli spazi di una tela.

Il Gesto epico di una schiacciata con forza, fa pensare al tocco cruciale di un segno colorato frutto di energia e concentrazione, due eventi affini in cui si instaura quella magia di chi rimane sospeso in un tempo altro, quello del sogno, del tempo fatto di attimi eterni.

Si tratta di una nuova idea che coinvolge una figura che da tempo gli accompagna appassionati di basket per vedere i campioni dell’NBA ed assistere alle partite negli States che si chiama Flavio Sirotti, insieme alla collezione di tshirt di Marco Rossi che offre inedite e curiose immagini che abbinano i capolavori dell’arte con le firme sotto forma di numeri simbolici dei campioni dell’NBA.

Le immagini d’autore sono state invece illustrate da Giò Ross, tra gli artisti marchigiani contemporanei di maggior prestigio.

 

Nelle foto: due immagini d’autore; l’artista Giò Ross e Flavio Sirotti

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it