CRONACAIN PRIMO PIANO

CORONAVIRUS / Un’altra giornata senza nuovi contagiati, in ospedale restano 13 pazienti

CORONAVIRUS / Un’altra giornata senza nuovi contagiati, in ospedale restano 13 pazienti

ANCONA – Il Gores ha comunicato che anche oggi, nelle Marche, non ci sono stati nuovi casi positivi al coronavirus (su 549 test). Nelle Marche i tamponi positivi restano così a 6.768 su 76.777 test (sono invece 70.009 i test negativi).
Nella provincia di Pesaro Urbino i contagiati sono 2.756; nella provincia di Ancona 1.875 nella provincia di Macerata 1.141; nella provincia di Fermo 471; nella provincia di Ascoli Piceno 290. Ci sono poi 235 casi provenienti da fuori regione.
Continua, frattanto, a non esserci persone ricoverate nei reparti di terapia intensiva, mentre due pazienti sono, invece, ricoverati nell’area di terapia semi intensiva dell’ospedale regionale di Torrette. Altre 8 persone sono invece ricoverate in reparti non intensivi; 3 in degenze post acute e 37 in strutture territoriali. Complessivamente i ricoverati negli ospedali della regione sono 13.
Al momento, nelle Marche, sono 5.235 i pazienti dimessi dagli ospedali, ma molti di loro si trovano attualmente in isolamento domiciliare, sotto stretta sorveglianza medica.
In isolamento domiciliare ci sono complessivamente 796 persone, delle quali 592 asintomatiche e 204 sintomatiche. Tra queste ci sono 63 operatori sanitari contagiati durante il loro lavoro negli ospedali o negli ambulatori medici. Va anche aggiunto che dall’inizio della pandemia nelle Marche ci sono state 35.690 persone in isolamento domiciliare avendo avuto contatti con pazienti contagiati.

LE TABELLE

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it