AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Bimba di 2 anni sul passeggiano investita da un’auto che poi si schianta contro un muro

Bimba di 2 anni sul passeggiano investita da un’auto che poi si schianta contro un muro

Arrestato un pakistano ubriaco e senza patente. Nei guai altri 3 extracomunitari che si trovavano nella vettura. L’incidente a Passo Ripe

TRECASTELLI – Un pakistano di 44 anni, ubriaco e senza patente, ha perso il controllo dell’auto che stava guidando, investendo una bimba di due anni sul passeggino. La vettura è poi finita contro un muro. Nessuna conseguenza, fortunatamente, per i familiari della piccola.

L’incidente è avvenuto ieri sera, a Passo Ripe, frazione di Trecastelli. Sul posto, appena scattato l’allarme, è intertenuta un’ambulanza del servizio sanitario regionale che ha provveduto a trasportare la piccola all’ospedale di Ancona dove è stata ricoverata con prognosi riservata.

Sul luogo dell’incidente si sono portati anche gli agenti della polizia stradale.

A bordo dell’auto investitrice si trovavano quattro extracomunitari, tutti richiedente asilo in Italia, in attesa dello status di rifugiati. E tutti, ascoltati dagli agenti della polizia stradale, hanno inizialmente negato di trovarsi alla guida della vettura al momento dell’incidente.

Ma gli agenti hanno potuto successivamente accertare che l’auto era condotta da un pakistano di 44 anni, ubriaco ed in stato di grave agitazione. L’uomo è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Senigallia: il suo tasso alcolemico è poi risultato di 1,5 g/.

E proprio per questo il quarantaquattrenne pakistano è stato arrestato per lesioni colpose aggravate. Nei guai anche gli altri tre extracomunitari che si trovavano a bordo della vettura al momento dell’incidente.

Secondo quanto accertato l’auto appartiene ad un uomo, di origini indiane, residente a Serra de’ Conti che, a sua volta, è stato sanzionato amministrativamente dagli agenti della polizia stradale.

La ricostruzione dell’incidente, fatta dagli agenti della polizia stradale intervenuti sul posto, ha evidenziato come solo per un caso fortuito la vettura, completamente fuori controllo, dopo una sbandata sulla destra, non ha travolto l’intera famiglia che stava camminando sul margine della strada.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it