CRONACA

Riaprono a Corinaldo i luoghi della Cultura: ingresso gratuito per tutta l’estate e aperture notturne nel fine settimana

Riaprono a Corinaldo i luoghi della Cultura: ingresso gratuito per tutta l’estate e aperture notturne nel fine settimana

CORINALDO – Dopo la lunga chiusura dovuta all’emergenza Covid-19, è prevista per domenica 21 giugno 2020 la riapertura dei Luoghi della Cultura, una rete di istituti culturali e spazi espositivi, creata

sette anni fa, per permettere al turista di conoscere Corinaldo e le sue eccellenze attraverso un unico percorso di visita, migliorando ancora di più l’accoglienza turistica e la fruibilità dei luoghi della cultura.

“Sotto l’egida di “Corinaldo Città Palcoscenico”- dichiara l’Assessore Fabri- il turismo riparte con rinnovato slancio, dopo un periodo di ri-progettazione condiviso con la comunità e gli operatori del settore, puntando all’animazione della comunità e all’accoglienza.”

La riapertura dei Luoghi è solo la  prima tappa della stagione estiva che riserverà ai turisti e ai cittadini nuove opportunità e nuove esperienze, per un borgo che è ancora tutto da scoprire.

Al momento è possibile visitare la Raccolta di Ceramiche d’ Arte contemporanea “G.C. Bojani”, la Sala del Costume e delle Tradizioni popolari, il Teatro comunale “C. Goldoni” e il Sito Archeologico di Santa Maria in Portuno. A breve sarà possibile tornare a visitare la Civica Raccolta d’Arte “Claudio Ridolfi”, temporaneamente chiusa per lavori.

Visto il lungo periodo di fermo, l’Amministrazione, oltre a offrire l’ingresso gratuito per tutta l’estate, ha programmato un nuovo orario di visita più ampio e con la novità delle aperture notturne nel fine settimana:

da lunedì a venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00;

il sabato dalle ore 17.00 alle ore 19.30 e dalle 21.30 alle 23.00;

la domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.30, dalle 17.00 alle 19.30 e dalle 21.30 alle 23.00.

Per informazioni Ufficio IAT Corinaldo Tel. 071 7978636 – Email iat1@corinaldo.it

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it