AREA MISAEVENTI

A Ostra la Trattoria “La Vittoria“ compie cento anni: il sindaco consegna la targa di locale storico

A Ostra la Trattoria “La Vittoria“ compie cento anni: il sindaco consegna la targa di locale storico

OSTRA – Oggi (sabato 13 giugno) sarà un giorno memorabile per la Trattoria “La Vittoria“ che compirà cento anni. Un ambito traguardo che sarà ufficializzato con la consegna della Targa quale locale storico da parte dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Federica Fanesi, al titolare Sandrino Monnati che, dal 1982, gestisce il locale,  affiancato dalla figlia Samantha, insieme al fratello Luciano.

La Trattoria, fondata nel 1920 da Settimio Massi e Giuseppa, dopo la gestione dal 1976 al 1982 dei coniugi Iva e Adoraldo Rossini, è passata nelle mani di Sandrino Monnati diventando piano piano un punto di riferimento per gli appassionati della cucina tradizionale marchigiana.

Lo chef Sandrino propone un menù caratterizzato da  primi piatti quali fra gli altri lasagne e cannelloni al forno, tagliatelle e maccheroncini alla boscaiola, pappardelle al cinghiale. Varia la scelta fra i secondi piatti: arrosto misto di carne, fagioli con le cotiche, trippa, bistecca e nodino ai ferri, il ripieno della nonna. Al venerdì: tagliolini al ragout o al pesce, stoccafisso all’anconetana ed il fritto dell’Adriatico.

Altra specialità della Vittoria è rappresentata da una interessane varietà d pizze che vengono proposte alla sera. Cucina tradizionale e la cordialità in sala di Luciano e della nipote Samantha, contribuiscono a rendere “La Vittoria“ un locale dove pranzare o cenare in tutta tranquillità.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it