EVENTISENIGALLIA

A Senigallia tornano le giornate ecologiche per lo smaltimento di rifiuti ingombranti: primo appuntamento sabato alle Saline

A Senigallia tornano le giornate ecologiche per lo smaltimento di rifiuti ingombranti: primo appuntamento sabato alle Saline

SENIGALLIA – Il Comune di Senigallia, in collaborazione con l’Ata rifiuti di Ancona e la Rieco Spa, organizza una serie di giornate ecologiche itineranti per agevolare il corretto smaltimento di rifiuti.

Il primo appuntamento è in programma sabato 13 giugno. Dalle ore 8 alle ore 11, nel parcheggio della piscina Saline in viale dei Gerani, sarà allestita un’area dotata di container dove i cittadini potranno conferire direttamente rifiuti ingombranti e Raee (sono esclusi sfalci, inerti, calcinacci, vernici, pneumatici e altri rifiuti speciali).

“Si tratta di iniziative di sensibilizzazione – spiega l’assessore allo Sviluppo sostenibile Enzo Monachesi – che con l’avanzare della stagione estiva porteremo in tutto il territorio comunale con l’obiettivo di promuovere tra i cittadini e i turisti i nostri servizi volti al corretto smaltimento di particolari tipologie di rifiuti”.

Gli utenti che usufruiranno di tale opportunità e che precedentemente si erano prenotati per il ritiro a domicilio, sono pregati di disdire la richiesta al numero verde 800.277.999, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 14.

Nella foto (in alto): rifiuti abbandonati in aperta campagna

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it