SENIGALLIASPORT

Lunedì l’Us Pallavolo Senigallia sarà tra le pochissime società italiane a ripartire con la preparazione

Lunedì l’Us Pallavolo Senigallia sarà tra le pochissime società italiane a ripartire con la preparazione

SENIGALLIA – Quella di lunedì 25 maggio è la data che segna la rinascita per lo sport della pallavolo nella città di Senigallia e, in teoria, anche nel resto d’Italia.

“Diciamo “in teoria” perché, a quanto ci risulta, la nostra società – si legge in una nota – sarà una delle pochissime a riprendere gli allenamenti delle proprie squadre in due degli impianti che di solito utilizza (il palasport Boario – nella foto – e la palestra Leopardi).

“Con grandissimo impegno e sacrificio (anche economico) l’Us metterà in pratica tutte le direttive previste dalle linee guida governative, oltre a quelle, ancora più stringenti, della Fipav.

“La sanificazione di tutti gli ambienti del Boario e della Leopardi è stata completata e seguiremo alla lettera le linee guida. Ci si consenta però di dire che sembrerà di entrare, più che in due palestre, in due centri anti batteriologici.

“Lo abbiamo fatto per consentire ai nostri ragazzi di riprendere l’attività, ma il fatto che forse saremo tra i pochi (forse gli unici) a ripartire già dal 25 maggio, la dice lunga su quanto sia stato difficile districarsi nel groviglio di richieste da parte di istituzioni e federazione, lontane anni luce – conclude la nota – dal comprendere le esigenze delle società dilettantistiche e quelle dei giovani tesserati”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it