AREA ESINOCRONACA

Dopo la segnalazione dei cittadini individuato nella Vallesina un deposito di rifiuti

Dopo la segnalazione dei cittadini individuato nella Vallesina un deposito di rifiuti

E’ in corso un’operazione del nucleo ispettivo ambientale della Provincia di Ancona

ANCONA – Operazione del nucleo ispettivo ambientale della Provincia di Ancona. È in corso in questi giorni, una delicata operazione nella zona della Vallesina iniziata grazie alle segnalazioni dei cittadini. Anche in questo periodo di emergenza la Provincia di Ancona continua a portare avanti le proprie funzioni fondamentali, tra cui la Tutela dell’Ambiente.

“La speciale Unità Operativa Controlli Ambientali dell’Area Ambiente ha individuato in questi giorni, a seguito di segnalazioni dei cittadini, un deposito incontrollato di rifiuti, parte dei quali potenzialmente pericolosi – sottolinea Antonella Fuselli, responsabile Area Ambiente della Provincia di Ancona – Il deposito è stato prontamente segnalato all’Autorità Giudiziaria e per questo occorre operare nel massimo riserbo. Le operazioni sono ancora in corso e sono portate avanti osservando tutte le disposizioni di sicurezza che il momento attuale impone”.

Come evidenziato dal programma televisivo Report di Rai3 nella puntata andata in onda lunedì 4 maggio, le Province di tutta Italia, anche dopo la Legge “Delrio” n.56/2014 hanno mantenuto e continuano a svolgere funzioni fondamentali, rilevanti per la collettività.

Nelle foto: la zona oggetto delle operazioni dell’Unità operativa Controlli ambientali dell’Area Ambiente della Provincia di Ancona

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it