AREA CESANOECONOMIA

Sostegno alle famiglie, ai lavoratori e alle imprese: ecco cosa c’è da sapere

Sostegno alle famiglie, ai lavoratori e alle imprese: ecco cosa c’è da sapere

Un vademecum dei Vigili del fuoco sull’uso delle mascherine di protezione. L’informativa dell’Inail sulla salute e la sicurezza per lo smart worker

LA SITUAZIONE, a causa dell’emergenza Coronavirus, si sta facendo sempre più complessa. Ed i problemi, nei prossimi giorni, non potranno che peggiorare ulteriormente.

Ecco quindi che ci sembra interessante provare ad illustrare il contenuto degli ultimi provvedimenti, soprattutto il Decreto Legge 17 marzo 2020, n.18, per quanto riguarda gli aspetti che possono riguardare un po’ tutti: dal potenziamento del Servizio sanitario nazionale, al sostegno alle famiglie, ai lavoratori e alle imprese. Sicuramente utile anche l’informativa dell’Inail sulla salute e la sicurezza per lo smart worker.

Riteniamo poi di grande utilità anche il vademecum realizzato dai Vigili del fuoco del comando provinciale di L’Aquila sull’uso delle mascherine di protezione. Oltre alla Circolare del Ministero dell’Interno sull’aggiornamento dell’autodichiarazione. E, ovviamente, il nuovo modello di autodichiarazione (terzo)

QUI SOTTO tutta la documentazione:

NOTE ILLUSTRATIVE ART.1-46 DECRETO LEGGE 18 POTENZIAMENTO SSN E SOSTEGNO FAMIGLIE E IMPRESE

NOTE ILLUSTRATIVE ART. 47-127 DECRETO LEGGE 18 POTENZIAMENTO SSN E SOSTEGNO IMPRESE

INFORMATIVA INAIL 26.2.2020

VIGILFUOCO AQ 20.3.2020 Vademecum Uso Mascherine

Circolare Ministero Interno 23.3.2020_aggiornamento autodichiarazione

nuovo_modello_autodichiarazione_23.03.2020_compilabile

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it