POLITICAURBINO

Il Movimento Urbino Città Ideale preoccupato per l’emergenza Coronavirus prende le distanze da Vittorio Sgarbi

Il Movimento Urbino Città Ideale preoccupato per l’emergenza Coronavirus prende le distanze da Vittorio Sgarbi

URBINO – Il Direttivo e il Gruppo consiliare del Movimento Urbino Città Ideale sono fortemente impegnati e preoccupati dall’emergenza Coronavirus e delle conseguenze negative tra la popolazione.

“In questi giorni – si legge in un documento – il Movimento ha partecipato alle attività di programmazione e condivisione delle iniziative da intraprendere. I componenti del Movimento hanno sostenuto con convinzione e gratitudine il lavoro portato avanti dalle Istituzioni in assoluta collaborazione,  Prefetto, Presidente della Regione Luca Ceriscioli, Sindaco Maurizio Gambini, Magnifico Rettore, Forze politiche, Responsabili delle strutture sanitarie, della Protezione civile e delle Forze dell’ordine.  Si è profondamente riconoscenti a medici, infermieri, Oss, tecnici e tutto il personale che con grande abnegazione e sacrificio hanno accolto e curato tutte le persone contagiate.

“Si è coscienti che la battaglia contro il nemico invisibile non sarà facile e nemmeno breve, sarà possibile ritornare alla normalità solo con la collaborazione di tutti i cittadini. Il Movimento e tutti i suoi componenti continuano a svolgere la funzione pubblica, praticando e sollecitando i comportamenti derivanti dai provvedimenti del Governo e sostenuti dalla scienza medica. Si comprende il sacrificio che ci viene richiesto per il bene e la normalità che auspichiamo.

“Si è turbati per i lutti che già hanno colpito cittadini e conoscenti e delle preoccupazioni di quanti hanno familiari coinvolti e ricoverati nei vari ospedali. In questo contesto, dopo una richiesta unanime da parte di tutti i  soci e fortemente sollecitati  dai cittadini, il Comitato organizzativo e il Gruppo consiliare, dichiarano  di non ritrovarsi nelle affermazioni di Vittorio Sgarbi e tantomeno nell’incitamento a non rispettare le regole finalizzate al contenimento del contagio.

“La Città di Urbino vuole continuare  a mantenere il suo costume di comunità responsabile e di esempio ai tanti giovani presenti nel territorio  per motivi di studio. Si rinnova – si legge sempre nel documento – il nostro ringraziamento al sistema sanitario fortemente impegnato”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it