CRONACAIN PRIMO PIANO

Emergenza Coronavirus: due nuovi decessi nelle Marche, 200 i casi positivi, 1.230 le persone in isolamento

Emergenza Coronavirus: due nuovi decessi nelle Marche, 200 i casi positivi, 1.230 le persone in isolamento

ANCONA – Il Gores, il Gruppo operativo regionale per l’emergenza sanitaria, ha trasmesso un nuovo aggiornamento della situazione Coronavirus nelle Marche: sono 200 i casi positivi registrati dalla Sod Virologia di Torrette fino a questo momento e si registrano, purtroppo, due nuovi decessi: uno a Marche Nord (un uomo settantottenne con pluripatologie) e uno all’ospedale regionale di Torrette (un uomo di 59 anni con pluripatologie pregresse).

Continuano quindi  ad aumentare anche nella nostra regione i contagi da Coronavirus. Al momento sono 200 i tamponi risultati positivi, sui 796 effettuati dal personale sanitario del reparto di Virologia dell’ospedale regionale di Torrette.

Nella provincia di Pesaro Urbino i casi positivi sono saliti a 152; nella provincia di Ancona a 38; nella provincia di Macerata a 7; nella provincia di Fermo 3.

Sono 33 le persone attualmente ricoverate nei reparti di terapia intensiva di Pesaro (15), Fano (6), Ancona-Torrette (3), Fermo (4), San Benedetto del Tronto (1), Civitanova Marche (1), Jesi (2), Urbino (1).

Altre 91 persone sono invece ricoverate in reparti non intensivi.

Sono sempre più, purtroppo, anche le persone in     isolamento domiciliare. Al momento, in tutta la regione, ce ne sono 1.230 (1.119 asintomatiche e 111 sintomatiche). Di queste 774 nella provincia di Pesaro Urbino; 291 nella provincia di Ancona; 68 nella provincia di Macerata; 84 nella provincia di Ferno e 13 nella provincia di Ascoli Piceno. Fra queste ci sono anche 235 operatori sanitari contagiati negli ultimi giorni.

QUI SOTTO

alcuni suggerimenti per comportamenti corretti:

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it