CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

CORONAVIRUS / Contagiati in aumento anche a Senigallia e nel suo comprensorio

CORONAVIRUS / Contagiati in aumento anche a Senigallia e nel suo comprensorio

SENIGALLIA – Con quelli di giovedì (22) sono saliti a 136, nelle Marche, i decessi collegati al Coronavirus. Si tratta di 96 uomini e 40 donne: 106 sono della provincia di Pesaro Urbino; 16 della provincia di Ancona; 6 della provincia di Macerata; 7 della provincia di Fermo; 1 della provincia di Ascoli Piceno.

Ed il totale dei contagiati è arrivato a 1.737 su 4.512 persone testate. Di questi 141 sono ricoverati nei reparti di terapia intensiva, 140 nelle aree di terapia semi intensiva e 439 in reparti non intensivi. Altre 77 persone sono ricoverate in degenze post critiche.

Ci sono inoltre 4.793 persone in isolamento domiciliare, 4.070 delle quali asintomatiche e 723 sintomatiche. Tra queste ci sono anche 444 operatori sanitari contagiati durante il loro lavoro negli ospedali o negli ambulatori medici.

E la Regione, attraverso il Gruppo operativo per l’emergenza sanitaria (il Gores), con l’unico fine di fare più chiarezza possibile su una questione molto complessa, ha fornito i dati sui casi positivi, Comune per Comune, aggiornati alle ore 12 di giovedì 19 marzo.

Ed anche a Senigallia e nel suo comprensorio la situazione incomincia a farsi abbastanza preoccupante. A Senigallia i casi positivi sono già 39; ad Arcevia 2, a Barbara 2, a Belvedere Ostrense 4, a Corinaldo 2, a Montemarciano 12, a Ostra 1, a Sassoferrato 4, a Serra de’ Conti 1, a Trecastelli 6.

QUI SOTTO la tabella completa:

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it