CRONACASENIGALLIA

E’ deceduto a Senigallia Antonio “Bibi” Pierfederici, stimato imprenditore che ha fondato la Comes

E’ deceduto a Senigallia Antonio “Bibi” Pierfederici, stimato imprenditore che ha fondato la Comes

SENIGALLIA – E’ deceduto, a Senigallia, uno degli imprenditori più stimati della città: Antonio “Bibi” Pierfederici. E’ stato lui, oltre cinquant’anni fa, a dare vita alla Comes, un’azienda che, nel tempo, è riuscita a consolidarsi fino a diventare un punto di riferimento, non solo per Senigallia ed il suo territorio.

Antonio Pierfederici, per tutti “Bibi”, conosciutissimo e benvoluto a Senigallia, ha cessato di vivere a 87 anni. L’ultima apparizione pubblica il 24 novembre dello scorso anno, quando ha partecipato, a Cesano, all’inaugurazione dell’’ultima creatura della sua azienda: il punto vendita Edilmarket di BigMat Comes, destinato a diventare un nuovo luogo di riferimento dell’edilizia per Senigallia e per le province di Ancona e Pesaro Urbino. E, nell’occasione, è stato proprio Antonio, con accanto i figli Giovanni ed Alessandro, a procedere al taglio del nastro tricolore.

“In queste cupe giornate di preoccupazione e tristezza, la nostra comunità – ha dichiarato il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi – si ritrova ulteriormente ferita da un grave lutto. Con Bibi Pierfederici, al quale mi ha sempre unito un forte legame di amicizia, se ne è andato un pezzo fondamentale della storia di Senigallia, lasciando nei cuori dei tanti che lo hanno conosciuto un profondo senso di smarrimento. Numerosi sono gli aneddoti e i ricordi che ora affiorano alla mente e che Bibi amava raccontare, sia in occasioni ufficiali che quando ci si incontrava in privato, trasmettendo sempre a chi gli stava di fronte l’immenso amore per il suo lavoro e per la città. Non a caso, la Comes, da lui fondata oltre mezzo secolo fa, è stata e continua a essere non solo una delle più solide realtà imprenditoriali del nostro territorio, capace di produrre ricchezza e buona occupazione, ma anche un luogo di incontro tra filosofia e cultura, innovazione e bellezza, con al centro il benessere delle persone e la salvaguardia dell’ambiente. Un impegno che continua oggi con i figli Giovanni e Alessandro e che, ne sono certo, proseguirà con le generazioni future. A nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale porgo le più sentite condoglianze alla famiglia”.

L’ultimo saluto ad Antonio Pierfederici martedì pomeriggio, alle ore 15, nel piazzale dell’Opera Pia Mastai Ferretti, nel rispetto delle nuove disposizioni impartite con l’ultimo Decreto governativo per far fronte all’emergenza Coronavirus.

—————————-

Alla moglie Ginetta ed ai figli Giovanni ed Alessandro – ora al timone dell’azienda – le più sentite condoglianze da parte della Direzione e dei collaboratori de l’Altro giornale e di Altro giornale Marche.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it