AREA ESINOCRONACAIN PRIMO PIANO

Vigili del fuoco impegnati su più fronti per risolvere tutti i problemi causati dal forte vento

Vigili del fuoco impegnati su più fronti per risolvere tutti i problemi causati dal forte vento

ANCONA – Anche oggi le squadra dei vigili del fuoco della provincia di Ancona sono state impegnate per numerosi interventi (più di trenta) dovuti ai danni causati dal forte vento che, per due giorni, ha flagellato le Marche.

Tra l’altro, in mattinata, una squadra dei vigili del fuoco si è recata a Massignano per rimuovere un grosso albero caduto nel cancello di ingresso di un’abitazione, impedendo l’uscita delle persone residenti.

Sempre questa mattina la squadra portuale ed il Nucleo Sommozzatori dei vigili del fuoco sono intervenuti ad Ancona, nella zona del Mandracchio, per il recupero di un natante parzialmente affondato.

La barca è stata imbragata con palloni gonfiati con aria, riportata in galleggiamento e svuotata dell’acqua imbracata, con una motopompa.

Nelle prime del pomeriggio, invece a Pianello Vallesina, frazione di Monte Roberto, una squadra dei vigili del fuoco, con in supporto l’autoscala del Comando di Rimini, ha tagliato un grosso pino pericolante che minacciava l’incolumità di un Istituto scolastico.

Anche durante la notte i vigili del fuoco erano stati impegnati in diversi Comuni, per un’altra quarantina di interventi.

Questa mattina la squadra portuale e il Nucleo Sommozzatori VVF sono intervenuti ad Ancona zona Mandracchio per il recupero di un natante parzialmente affondato.

La barca è stata imbragata con palloni gonfiati con aria, riportata in galleggiamento e svuotata dell’acqua imbracata con motopompa.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it