SENIGALLIASPORT

Ottimo inizio di stagione per la LunA Sports Academy ai campionati italiani indoor di Pescara 

Ottimo inizio di stagione per la LunA Sports Academy ai campionati italiani indoor di Pescara 

SENIGALLIA – Ottimo inizio di stagione per la LunA Sports Academy che si conferma protagonista nel mondo del pattinaggio in linea classificandosi 7ª su 83 società partecipanti  al Campionato Italiano Indoor che si è svolto a Pescara.

Presentando una squadra quasi totalmente under 18 il sodalizio senigalliese ha conquistato 4 importanti medaglie di bronzo; due quelle vinte da Alice Sorcionovo nel giro ad atleti contrapposti e nella 1.000 mt. Sprint cat. Allievi F., una conquistata da Filippo Moroni nel giro ad atleti contrapposti cat. Allievi M. e un’altra vinta da Alessio Piergigli sempre nel giro ad atleti contrapposti cat. Junior M. Manca di un soffio il podio Martina Ferretti che si è piazzata 4ª nella 5.000 mt. a punti cat. Junior F. con una splendida performance. Importante anche la prestazione di Federico Mencarelli nel giro ad atleti contrapposti cat. Junior M. che gli consente di classificarsi 5° al primo anno di categoria.

Ottimo esordio anche di tutti gli altri ragazzi: Davide Carletti (11º nel giro ad atleti contrapposti cat. R12 M.), Greta Pasquinotti, Silvia Paoletti (10ª nella 1.000 mt. Sprint cat. Allievi F.), Sofia Bocconi, Leonardo Martinelli, Michel Falaschi (10° nel giro ad atleti contrapposti cat. Allievi M.) Federica Grilli, Massimo Pierdicca e Michele Santarelli.

Un po’ di amarezza per l’ultima giornata dedicata alle Americane a Squadre dove si sarebbe potuto raccogliere qualcosa in più.

Pienamente soddisfatto comunque il coach Luca Bernacchia che ha raccolto importanti feedback per la prossima fase della stagione.

Sicuramente l’obbiettivo principale è il Campionato Italiano su pista che si svolgerà proprio a Senigallia dal 7 al 9 Giugno nel pattinodromo cittadino de Le Saline.

Nel frattempo continua a pieno regime anche l’attività dedicata ai più piccoli tutti i lunedì e mercoledì presso la palestra dell’A.S. Football 93.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it